domenica 16 ottobre 2011

ROMA CAPOCCIA

Come ci si poteva aspettare dopo il corteo di ieri a Roma un coro di protesta si sta levando.
Verso i manifestanti.
Che sia dall'informazione di regime o dal bigottismo sinistroide tutti si stanno affrettando a distanziarsi il più possibile dai cattivi ragazzi che spaccano le Madonnine delle chiese,.
Ora che questo giochetto lo facciano i lacchè di mediaset e rai per delegittimare i reali motivi di protesta che sempre con maggiore difficolta sono impegnati a nascondere sotto il tappetto ce lo si può anche aspettare, ciò che trovo orribile è che una così ferma condanna arrivi dalle persone che ieri erano in pazza.
Capisco che il terrore del metodo Cossiga funzioni, e sono sicuro che indagini ed accertamenti civili dimostreranno che fra gli "incappucciati" alcuni erano lì per "motivi di lavoro", ma allo stesso tempo mi sembra miope non  rendersi conto che molti erano lì perchè volevano anche solo per un momento una rottura con il sistema che ormai taglia fuori  giovani ( o meno giovani) non solo dal proprio futuro ma anche dal proprio presente.
Direi che c'era da aspettarselo che viste le dimensioni della manifestazione qualcuno avrebbe deciso forse anche ispirato dai recenti avenimenti mondiali di uscire dalla logica della protesta pacifica, quindi chi tanto si lamenta di aver visto il suo corteo stuprato dai bruti per quale assurdo motivo non è riuscito a tenere a bada questi pericolosi estremisti?
Sto parlando di autorganizzazione, non di giustizia sommaria della piazza, se persino le forze dell'ordine stanno risfoderando pratiche che non si vedevano dagli anni settanta come ronzare davanti al corteo con le camionette lanciate a tutta velocità, forse è il caso di risfoderare anche noi pratiche inusuete e demodè come il servizio d'ordine. Se nessuno sa o vuole gestirsi la piazza che nessuno si lamenti di come poi i cortei "degenerano".


Sette persone sono in questo momento trattenuti in arresto e stranamente in pochi ne parlano difendendoli come meriterebbero, per eventi molto più discutibili le persone erano decisamente più propense ad acclamare la scarcerazione.

Ti mettono una pietra in mano ti sfidano a lanciarla e poi ti arrestano...

Spegnete i televisori e lasciateli parlare da soli.

Nessun commento:

Posta un commento